Kmail dietro a proxy

Giuliano italia1bpf@alice.it
Lun 14 Gen 2008 12:28:28 CET

CoD ha scritto:
> Ho un problemino e ho cercato di risolverlo googlando un po' in giro, ma a
> quanto pare nessuno, in nessuna parte del mondo, sa come risolverlo...
> eccetto uno che non dice come ha fatto ma pare ci sia riuscito (il
> maledetto).
>
> Uno dei contratti che ho firmato di recente prevede che io lavori in un
> ufficio che si connette ad internet esclusivamente attraverso la porta 80 di
> un proxy.
>
> Per quanto riguarda firefox e apt-get ho risolto senza problemi, ma vorrei
> anche poter leggere la posta con kmail e... qui mi blocco.

Caro  Claudio, penso che, se devi lavorare nell'ufficio in questione,
dovresti avere una pur minima collaborazione da parte di chi gestisce il
sistema per farti aprire una porta pop nel firewall (sia essa la solita
110 o la 8757).
Pensando che non sia così, dietro un proxy e relativo firewall, dovresti
fare viaggiare la posta attraverso la porta 80.
Il metodo, di solito, é la webmail.
Ai tempi in cui Libero eliminò il server pop per coloro che non avevano
un account libero qualcuno, sulla lista glug, aveva trovato un client
webmail che consentiva di far migrare i messaggi dal server webmail al
pc, simulando un client pop.
Non comprendo poi perché rigorosamente desideri kmail. Non ti basta,
visto l'ambiente piuttosto "chiuso", riuscire a leggere la tua posta?
Ciao!
Giuliano