Editor Audio

Giuliano italia1bpf@alice.it
Lun 14 Gen 2008 12:36:10 CET

Mauro Cabella ha scritto:
> Sto cercando un editor audio per la mia Debian 4.
> Googlando ho visto che qui (http://www.emillo.net/editor_audio) ne
> nominano tre, li ho installati uno alla volta con Synaptic, ma...
> * Audacity non funziona con ALSA. E non so perche'....

Poiché parli di Synaptic presumo che la distro sia Debian od una derivata.
Anche a me é successa la stessa cosa, da utente non privilegiato.
Ho avviato Audacity da root ed ho usato, sempre da root, il mixer alsa,
detto alsamixer per la linea dei comandi.
Alzando il volume al livello desiderato Audacity ha iniziato a farmi
ascoltare la musica ed a registrare le tracce.
Non mi sono messo a modificare i permessi. Mi sono limitato ad usare il
programma da root.
La modifica dei permessi o dei gruppi cui il tuo utente appartiene
dovrebbe essere sufficiente ad ottenere lo stesso risultato.
Però io non l'ho fatto. Per pigrizia e per ignoranza.
In bocca al lupo.
Giuliano