Kmail dietro a proxy

asettico asettico@rossomaltese.it
Lun 14 Gen 2008 13:27:11 CET

*Ale Ritty <aleritty@libero.it> ha scritto*:
> Se tu indichi al programma di usare un proxy sulla porta 80, e non
> redirecti direttamente il traffico sulla 80, arriva correttamente al
> server (dato che il proxy rimuove il suo "strato" e rimanda i dati
> correttamente alle porte giuste!

Se è come "da me" e facendo come dici tu, il traffico sulla 80 passa
dal proxy, il resto no. Quindi ti blocca.
Forse intendi fare un tunnel dalla 110 alla 80, ma poi va riportato
sulla 110 (macchina esterna?)...

> Invece se redirecti il tutto non so come reagisca, molte volte il server
> se la riceve sulla 80, ci pensa lui a "spostarsela" sulla porta
> corretta, ma quello dipende dal provider di posta!

Sarebbe veramente comodo, ma Libero (il provider, non il quotidiano
;-) ) mi sa che ci rimarrebbbe male!

> Più che altro, mi sembra strano che un programma di posta non implementi
>  l'uso di un proxy! Se usi thunderbird dovrebbe esserci!

Certo che c'è: solo che Thunder usa le suo Opzioni, forse KMail legge
le variabili di env. Boh.
--

  ,= ,-_-. =.  asettico ~ [ http://rossomaltese.it/   ]
((_/)o o(\_)) OpenPGP ~~ [ 1024D/1CB926BA 2003-11-29 ]