come ripristinare un filesystem danneggiato con helix-knoppix >> adepto --->>>clone

^[H3ad-Tr1p]^ headtrip@email.it
Mer 16 Gen 2008 19:52:22 CET

salve a tutti

ho un grosso problema e mi sa che se non lo risolvo ho perso 500Gb di dati
importanti o comunque con un valore affettivo

ordunque ho fatto cosi':

ho comprato il numero nuovo di linux pro dove c'e' l articolo riguardante
helix-knoppix sulla computer forense

dunque ho provato con helix-knoppix a compiere le operazioni descritte per
creare un immagine tal_dei_tali.dd di un HD di un picci' da combattimento

ho collegato pero' a questo picci' mulo,un HD che utilizzo per archiviare i
miei dati ,un trekstor da 500Gb ed ho compiuto le operazioni descritte per
creare una immagine dd sull HD esterno

ne ho create 2 e tutte e due riuscite alla perfezione da 4 Gb circa ciascuna

poi in adepto,ho visto che di fianco alla  linguetta "acquire" ven era un
altra con la dicitura "restore/clone"

ho provato allora,siccome pensavo che mi facesse una immagine di tutto l HD a
dargli come destination file /media/sda1 che e' il HD essterno ed a cliccare
su "clone"

quand ho finito il HD esterno non me lo montava piu' chiedendomi di
specificare il filesystem
ho anche provato a specificare il filesistem ma mi diceva che era sbagliato

ho poi provato a montarlo con un altro picci' ,anche con windows e all interno
risulta vuoto

che puo' essere successo?

come posso fare per ripristinarlo?