Editor Audio

Mauro Cabella mauro.cabella@fastwebnet.it
Mer 16 Gen 2008 23:16:45 CET

Renzo Cavalli ha scritto:

> bene. se /dev/dsp c'e' potrebbe essere occupato e audacity lo reclama
> libero, leggo.

Ehm... si lo pensavo anche io O_o :-)
> prova
> fuser /dev/dsp
> lsof /dev/dsp|grep dsp

Rien a faire. Righe vuote.

> nel caso ci fosse qualche programma che se ne fosse appropriato, es. da
> gnome o kde, e terminalo prima di lanciare audacity.
> poi c'e' il forum:
> http://audacityteam.org/forum/viewtopic.php?f=14&t=58
> puoi scrivere a loro.

Grazie della dritta. Spulciando nel forum ho "ereditato" questo comando
da console "aoss audacity" ... che funza!
Non so di preciso che sia, ma aoss mi suona come wrapper oss per
alsa.... googlando non ho trovato gran che.
Audacity mi segnala nei device audio /dev/dsp come atteso.
Per ora mi sta bene cosi', poi magari (se e quando avrai tempo e voglia)
spero vorrai spiegarmi perche' non posso usare un programma qualsiasi
con il sottosistema audio che ho impostato.... hai ragione a pensarlo,
so' de coccio :-D
Grazie della pazienza. Mi hai risolto un dannato problema. :-)
Mauro