Vecchio pc..quale distribuzione?

Franco Traversaro belinde@alice.it
Mer 16 Gen 2008 23:33:39 CET

Alle mercoledì 16 gennaio 2008, Riccardo ha scritto:
> Il mio dubbio è solo uno: dove lo trovo debian sarge?

"SARGE" è il nome della versione, considerato più umano e mnemonico di uno
sterile numero progressivo. Ora, la mia antipatia per debian mi impedisce
di sapere se si tratti del ramo "stable" o "unstable" (gee! amo le
distro-wars! :-D ), comunque credo sia quella che trovi più facilmente sul
sito ufficiale. Tra l'altro, esiste una sottoversione chiamata "net
install" che ti crea un cd di installazione minimale (tipo 100 mega)
perchè poi si scarica immediatamente dalla rete tutti i pacchetti che gli
richiedi (ovviamente usala solo se hai una *dsl!).

Personalmente, in situazione analoga, mi ero trovato molto bene con la
slackware, tanto bene che non ricordo più perchè l'avevo abbandonata! E
comunque se gli togli tutti i fronzoli kde non è poi 'sta macina
pesantissima che in molti dipingono (*ma però* a ragione. Sì, amo anche le
windowmanager-wars!)... potresti anche scoprire che lo riesci ad usare
tranquillamente sul baraccotto in questione.

Franco

--
Tanto più estendo l'isola della mia conoscenza,
quanto più scopro aumentare la linea costiera della mia ignoranza.