Editor Audio

Mauro Cabella mauro.cabella@fastwebnet.it
Gio 17 Gen 2008 00:22:12 CET

Danilo Raineri ha scritto:
> [...]
> il mixing hardware in tempo reale di pių canali, con oss sei
> inchiodato; se /dev/dsp č usato da un programma, tutti gli altri
> rimangono ad aspettare. A meno di non usare un server sonoro, ed
> istruire i programmi ad uscire attraverso il server sonoro... ma
> quelli che hanno una simile opzione sono ancora meno di quelli che
> usano alsa. A meno di miliardi di wrapper, ovviamente :-)
> Alsa, invece, ha un plugin (dmix) che ti permette di mixare via
> software pių canali, quindi riesci a fare cose mirabolanti come
> ascoltare un mp3 mentre suona qualche avviso di sistema.

Raggruppando i miei tre neuroni per fare un simposio, potrei affermare:
alsa supporta il mixing multiplo, verificato aprendo xmms (nativo),
Teamspeak tramite aoss e Audacity sempre via aoss. E tutto funza anche
ascoltando i beep di sistema.
> Il primo che ha tempo di risolvere il problema di Audacity fa un
> fischio e posta la soluzione, ok? ;-)
> (Sperando che non sia strettamente legato all'hardware...)

Mi affianco. Se c'e' qualcuno che ha trovato come usare i gangli del
cervello di Einstein ed applicarli qui per risolvere l'enigma avra'
riconoscenza e pizza gratise dal Glicine (qui vicino, San Gottardo,
pizza superba) per almeno una settimana... i problemi di fegato esulano
dalla presente discussione :-D
Ciao, Mauro