come ripristinare un filesystem danneggiato con helix-knoppix >> adepto --->>>clone

^[H3ad-Tr1p]^ headtrip@email.it
Ven 18 Gen 2008 19:55:13 CET

On Thursday 17 January 2008 23:23:52 Danilo Raineri wrote:

> Che io sappia, no. Non si basa sulla struttura delle directory per
> recuperare i file, analizza brutalmente (e sequenzialmente) il disco,
> byte per btye.
>
> Buona fortuna... ;-)

infatti questo photorec va bene vedo...almeno fa il suo lavoro e comunque
quando avro' finito di ricuperare i dati intendo approfondire questo discorso
nel senso che voglio provare tutti questi strumenti (adesso che
posso "godere" di un filesystem danneggiato)per vedere quali sono le
caratteristiche migliori di ognuno

oggi ho riprovato ancora  su win photorec e ci mette veramente un bordello di
tempo
analizza tutta la superficie del disco cercando gli header e i footer dei
files e li ricostruisce in una locazione che decidi tu

adesso non ho ancora provato a ricuperare tutto pero' vedo che riesce a
ricuperare un bordello di formati diversi,dalle foto agli eseguibili di
windows
intendo poi provare le versioni per linux sia di photorec & testdisk per
vedere quali sono le differenze,pero' prima l importante che i miei files
siano al sicuro

volevo saper 2 cosette prima di cominciare il ricupero vero e proprio di tutti
i miei files importanti....che poi sarebbero le mie foto i miei filmati e gli
mp3 ,quindi dovrei riuscire a ricuperare praticamente tutto

innanzitutto oggi dopo il lavoro l ho lasciato lavorare tutto il pomeriggio
fino ad ora con l opzione di ripristinare solo files jpg gif bmp e tutti i
file di immagine (in realta' credendo che facesse prima ed ottendo una cosa
piu' ordinata ma credo che analizzando il disco ci impieghi tanto a
ripristinare solo un tipo di file quanto ripristinando tutto assieme), ho
notato che alla fine,quando ho stoppato il programma avevo una directory da
7,7 Gb con immagini gif da piu' di 1Gb ...che vuol dire?

la  seconda cosa che volevo sapere,e' che siccome abito da solo e devo andare
a lavorare,volevo sapere se mi conveniva lasciare il picci' acceso 10-12 ore
senza essere in casa...non e' che potrebbe succedere qualcosa ipo prendere
fuoco tutto o giu' di li'? si si lo so,lavoro in un azienda dove ci sono 3000
computer accesi 24 ore su 24 365 giorni l anno...pero' sapete com'e'...

adesso comunque ho preparato un HD da 500Gb nuovo e formattato in ntfs che
puo' ospitare tutti i files che devo ripristinare...almeno credo....poi sta
gif da 1Gb....non l ho capita