formattazione disco esterno collegato con USB per Linux

Carlini Luca L.Carlini@rfi.it
Ven 25 Gen 2008 09:08:14 CET

Ho un disco esterno da 80 GBYTE da formattare.

Il cdrom allegato prevede solo formattazioni windows xp  con NTFS, ma so che con linux ci vuole FAT32.

Ho già preinstallato sul mio personal mandrivia, e con il programmino di avvio posso scegliere se mandrivia o windows xp.

Vorrei pertanto suddividere il disco esterno in due parti, (cosi come fatto alla installazione di mandrivia per il disco fisso),  uno per linux e uno per windows.

Avete un sw che permette questa operazione?

NB saluti a Mirko Ghersi, per chi lo conosce...

Luca