Quesito da niubbo

Giuliano italia1bpf@alice.it
Gio 31 Gen 2008 08:20:28 CET

Mi trovo ad avere l'esigenza di "schedulare" (che brutta parola!) alcune
operazioni di sistema per un microsistema dedicato (kiosk internet).
Chiedo un'indicazione circa il metodo da adottare e, soprattutto, come
mettere in pratica quanto eventualmente suggerito.
Ho tentato con il comando at. Funziona, ma va reinserito ad ogni reboot.
Cron, invece, pur apparendo l'ideale per conseguire quando desiderato,
rifiuta di eseguire il comando che tento di impostare.
Faccio riferimento ad /etc/crontab, ai suoi cinque campi canonici ed
all'appartenenza dei processi a root.
Ho inserito:
30  16  *  *  *  root  run-parts /sbin/shutdown -h now
sperando di ottenere uno spegnimento alle 16,30 di ogni giorno, per
tutta l'eternità.
Il pc é rimasto acceso. Quindi ho sbagliato qualcosa.
Ho letto il f... manual. Ho creduto di capire che run-parts vada
anteposto al comando (in questo caso lo shutdown).
Mi potrebbe illuminare qualcuno?
Grazie, come sempre!
Giuliano