Quesito da niubbo

Giuliano italia1bpf@alice.it
Gio 31 Gen 2008 11:02:07 CET

Angelo Naselli ha scritto:

> hmm prova con man run-parts...
>
> Angelo

Angelo, grazie!!!! Il f... manual lo avevo letto, ma mi serviva un
esempio, perché lo adoperavo in modo sbagliato.
Poi sono riuscito a capirlo ed adesso il mio kiosk, a tutte le mezze
ore, si spegne automaticamente.
E' quanto mi serviva.
Ho editato a mano /etc/crontab inserendo la linea:
30  * *  *  *  root  run-parts /etc/cron.daily

poi nella dir cron.daily ho aggiunto uno script contenente il comando:

#! /bin/sh
shutdown -h now

lo ho reso eseguibile ed ogni mezz'ora il pc si spegne da se.
Poi gli farò cancellare dei files e glieli farò riscrivere da uno
scheletro. Ma questo é puro divertimento.
Quello che manca nel man é un serio riferimento non a cosa un programma
serva, ma dove vada ad agire.
run-parts avvia una directory, ma bisogna dirgli quale. E poi lo script
ce lo devi mettere tu.
Niubbo si, ma felice come una pasqua.
Grazie ancora come sempre
Giuliano