Digest di glug, Volume 61, Numero 26

fabio.ceinar@telvia.it fabio.ceinar@telvia.it
Mar 1 Lug 2008 15:33:51 CEST

On Tue Jul  1 15:12 , Giuliano <italia1bpf@alice.it> sent:

[bla bla]
>Il richiedente non ha detto: "Intendo violare la tale rete..., ditemi
>come fare!"

vero, ha solo detto che e' "attaccante" quindi ha ovviamente intenzioni pacifiche.

[bla bla bla]
>Non sappiamo se il richiedente sia "dentro" o "fuori" della sottorete in
>questione. Se si trovasse fisicamente "dentro" avrebbe modo di scandire
>le porte, una per una, degli host ivi presenti.

esatto...infatti ha scritto "il Gateway all'interno di una rete LAN nella quale
mi trovo".
E' dentro e non sa come muoversi per ottenere cio' che vuole.

>Ma il dato acquisito non avrebbe nulla di morboso, costituendo una
>semplice informazione tecnica, lecita.

una LAN non sempre ha le regole di internet...per quanto ne posso sapere io puo'
essere la LAN della NASA o di una sede bancaria...e in un caso del genere dubito
fortemente che tali informazioni siano lecite.

[bla bla bla bla]
>Ma, alla fine, mi sorge un dubbio e ve lo espongo:
>Come fareste a risolvere il quesito proposto? Non è una provocazione. E'
>invece una richiesta di informazione molto motivata. Conoscendo
>l'eventuale tecnica di effrazione potrò prendere preventivamente le
>opportune misure.

Hai ragione!
Allora invece di lavorare perche' tutti noi non impariamo l'hacking delle reti, a
rubare auto e moto, stuprare donne e magari anche diverse tecniche di omicidio ??
Almeno nel futuro saremo senza dubbio capaci di opportune misure preventive anche
contro questi crimini!!
La mia risposta seria ?
Se non sa come farlo non ci dovrebbe provare neanche, non perche' non ce la puo'
fare, ma perche' certamente e' talmente pirla da lasciare tracce (se non fosse
pirla non avrebbe mai chiesto una cosa del genere in una ml).
Saluti
Fabio