Server timeout durante trasferimento ftp

Smoke deepsmoke@alice.it
Sab 26 Lug 2008 11:57:18 CEST

Ciao a tutti,

L'altro giorno mi sono imbattuto in un problema che sicuramente un
utilizzatore anche medio di ftp saprà come affrontare. Ho uploadato
alcuni files su un server ftp utilizzando il client testuale già
compreso in Debian. Per la maggior parte dei files l'uploading è andato
a buon fine. Poi uno da ~11Mb non ha voluto sentire ragioni. Durante il
trasferimento, dopo qualche tempo, usciva con un messaggio contenente
un netout e qualcosa che si riferiva a mancata risposta del server.
Ho immaginato che la sessione fosse scaduta. Effettivamente mi sono
riconnesso e ho aspettato qualche tempo senza fare nulla. Dopo l'attesa
non andavano a buon fine neanche i comandi per listare il contenuto del
server, insomma direi che si autodisconnette dopo qualche tempo.

Chiedo scusa ma non ho pensato a copypastare il messaggio di errore, se
pensate che possa essere utile ricreo la situazione e questa volta mi
approprio saggiamente del messaggio.

Ho provato anche a leggere il man ftp e l'unica cosa che contiene
"time" è la voce idle ma non ho capito bene cosa dovrei fare.

Che comando bisogna dare per fare sì che durante i traferimenti lunghi
non scada la sessione?

Ringrazio anticipatamente per le risposte e auguro a tutti buone
vacanze che dovrebbero giungere a breve

--
Smoke <deepsmoke@alice.it>