aiuto per repository...

frantal@libero.it frantal@libero.it
Dom 8 Giu 2008 12:35:55 CEST

Ho installato Kubuntu su un P4 1700 Mhz 512 MB RAM di un amico e ora mi ha chiesto di installargli Skype, ma non riesco ad aprire 'sources.list' in root e quindi a modificare (aggiungendo il repository di Skype). Vi mando ciņ che la console mi da come risultato:
"root@IBM-NetVista:~# sudo kate /etc/apt/sources.list
Error: "/var/tmp/kdecache-marco" is owned by uid 1000 instead of uid 0.
Error: "/tmp/kde-marco" is owned by uid 1000 instead of uid 0.
Error: "/tmp/ksocket-marco" is owned by uid 1000 instead of uid 0.
root@IBM-NetVista:~# apt-get install skype
Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
Generazione dell'albero delle dipendenze in corso
Reading state information... Fatto
E: Impossibile trovare skype"
Qual'č l'errore?
Come posso rimediare a quanto indicato (uid 1000 instead of uid 0)?
Ho fatto sia l'update che l'upgrade con successo.
Grazie a tutti
Francesco