[SEMI-OT] postfix

aleritty@libero.it aleritty@libero.it
Gio 12 Giu 2008 13:55:12 CEST

Ciao a tutti!
Ho un mezzo problema con postfix!
In poche parole, ho un pc con
installato postfix, che spedisce le mail tramite un smtp esterno (quello di
unige per la fattispecie)

Invio le mail tramite mutt, e le mail arrivano,
tutte, e tutte ok, indipendentemente a chi le spedisca!
Le mie mail vengono
perņ ignorate dall'ezmlm di aruba, e quindi non mi č possibile spedire comandi
tramite questo sitema, alla gestione delle mailing list!

Ora, dato che le mail
arrivano, e che negli header a parte un
non ci
sono particolari cose strane, vorrei capire dove sta il problema!

Se io invio
le mail da gmal o da qualsiasi altro sistema, aruba le recepisce ed esegue,
quindi il problema č nella configurazione del mio postfix, che č evidentemente
inadeguata!

Visto che vorrei che le mail venissero recepite correttamente (e
che non vorrei scoprire a posteriori che poi altri servizi di posta le
considerano spam e le filtrano, per lo stesso motivo)

Qualcuno puņ darmi
qualche consiglio? Magari siete a conoscenza del fatidico parametro che
renderebbe le mie mail gradite ad aruba, chi lo sa!
Grazie dell'aiuto!

Alessio