Digest di glug, Volume 61, Numero 26

Lutz! lutzmail@email.it
Lun 30 Giu 2008 18:58:17 CEST

Lan Hacking... trovare il gateway?

Cari amici, ho una richiesta tecnica per i sistemisti. Ciò che voglio
fare è trovare in modo automatico il Gateway all'interno di una rete LAN
  nella quale mi trovo in qualità di "attaccante", per la quale però non
mi sono state date credenziali di accesso.

Dopo aver sniffato e spoffato mac e IP, mappato la rete con "nmap" e
"dosscan", trovato servizi e porte, calcolato le netmask  etc individuo
una macchina che ha un DNS sulla porta 53 e interrogandola con "dig"
scopro che è connessa all'esterno in quanto è in grado di risolvere
www.google.it

VOGLIO ACCEDERE A INTERNET ANCHE IO... Ma quale è la macchina Gateway?

Ora, escludendo (perchè lo so) che quella macchina abbia altre
interfacce di rete connesse.... cosa suggerite per CERCARE in modo
automatico la macchina gateway della LAN??

Semplificando: sono in una rete privata, ho indirizzo IP di rete locale,
voglio scoprire l'IP del gateway...

 Sponsor:
 Hotel Arizona Riccione
* Sul Mare Piscina e idromassaggio riscaldati- Camere con vasca Idro – all inclusive – bimbo gratis
* Consulta i nostri last minute
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=8026&d=30-6