Qualcuno conosce Visual Objects 2.x ?

Angelo Naselli na_spa@libero.it
Dom 9 Mar 2008 20:05:30 CET

> Prova un po' tu a convincere end-user che hanno sempre usato piattaforma
> Windows a passare a Linux.
Sono sempre di più, e le statistiche lo dimostrano...

> Per esempio i medici. O le loro segretarie. O gli ospedali.
Beh cominciamo con i formati aperti e sw libero su so proprietario (leggi galliera)
ma intanto tu pensi che usare OOo o MSOffice sia davvero tanto diverso per una
segretaria? Se ti dicessi che per lavorare devi usare xxxOffice tu non lo useresti
perché non è microsoft? e allora...
Tutto sta a sensibilizzare l'utente e le aziende....

> Linux e' ottimo, ma la ditta che sceglie di passare a Linux
> automaticamente si deve assumere in pianta stabile anche un amministratore.
Questo perché il mondo accademico continua ad insegnare ad usare windows
perché lo regalano...

> Ne so io qualcosa che uso 'per hobby e per ricerca' Linux, e sono
> 'dipendentissimo' dal mio amico Linux-guru. Se nonc'e' lui,
> tutti i miei PC Linux si fermano. Per una qualsiasi kakkiata sono
> costretto a chiamare lui.
Beh ti assicuro che se si ferma un pc windows non chiami nessuno solo
perché lo reinstalli. Hai mai letto la bella frase, errore critico di xxxx
contattare l'amministratore di sistema... (azz ma sono io e chi chiamo adesso? Billy?)

> Se voglio installare un nuovo programma, devo chiamare lui. Ci sono
> talmente tante, troppe cose da sapere su Linux che
Se usi xp professional e non ti danno le password stai tranquillo che avresti bisogno
dell'amministratore in ugual modo.
> ci vorrebbe un corso di  laurea triennale per conoscerlo bene. Se si
> pianta Open Office, devo chiamare lui.
Se si pianta MSWord e perdi le ultime 10 pagine che hai scritto a chi ti rivolgi
al Padre Eterno? E Outlook? che ad circa 3 GB di mail non ti fa fare più niente?
> Linux e' open source, e' libero, e' tutto quello che vuoi, ma DEVI
> CONOSCERLO BENE per poterci lavorare seriamente.
Come qualunque strumento tu usi, o rimarrai sempre un "utonto" e non un utente....
se della lavatrice conosci solo un programma a 60° non userai mai quello a 30...
ma magari ti rovini un sacco di capi :p

> E poi diciamolo francamente : Linux NON E' MAI STATO, non e' nato come
> sistema user-friendly.
Ora lo è tanto che molti utenti vecchi non riescono a trovarcisi, hai mai provato
ubuntu o mandriva? basta non pensare di cercare le cose alla windows....
Installi con un doppio click come sotto windows basta sapere *cosa* installare.

> Te la vedi te una segretaria editare i files con Vim ???  O installare
> un programma usando i tar.gz. files ?
La console non è necessaria come in windows, ma quando non ci capisci più nulla
anche in windows la console aiuta....
> O andare a cercarsi dove ca§§o sono andate a finire le lettere del
> capufficio, spulciando tra i vari hda1, hda2, hda3, hda4, hda5
> hda6,hda7, ...tutti files sistem che magari esistono su DUE soli
> harddisk ?? E a spiegarle che prima di vederli
> si devono 'montare' queste unita'  ??
Bah mi sa che il tuo amico potrebbe spendere due minuti di più per
renderti indipendente e magari rilassarsi così che non lo chiami più :p

> Ma volete scherzare spero.
No. Forse non sarà mai come windows, ma è giusto così sono diversi.
MacOS? Eppure molta gente che ha il pc vorrebbe un mac, ma poi pensa
"costa troppo..." Una statistica dimostra anche questo...

> Il mondo UNIX, Linux, etc. e' un mondo professionale, tutto quello che
> vuoi, ma SOLO per gli 'addetti ai lavori' e per gli hobbisti.
> Non per gli end-users'
Mia madre è in pensione e lo usa, e mi chiama sopratutto quando si pianta
l'altro sistema con un programma che è costretta ancora ad usare... sotto win 98....
Mio padre lo usa per le foto.

> Ecco perche' Bill Gates e' diventato l'uomo piu' ricco del mondo : ha
> pensato a loro.
Non si discute il suo fiuto per gli affari... ma magari i metodi....

Angelo