Passaggio da kubuntu 7.04 a 7.10

Ale Ritty aleritty@libero.it
Mer 12 Mar 2008 18:15:47 CET

R@o ha scritto:
> Ciao a tutti!
> Desidero passare già da diverso tempo alla nuova versione di kubuntu, attualmente sono alla 7.04, ma mi trattiene il timore di perdere tutte le personalizzazioni effettuate...desktop 3D, Samba, Macchina virtuale, Wine...ed infinite altre...qualcuno ha già aggirato la boa?

Se mantieni intatta la tua home directory non perdi assolutamente nulla! Se reinstalli gli stessi
programmi, si vanno a leggere le tue personalizzazioni e torni ad avere tutto come prima!
Personalmente lo "sconsiglio" perchè così si rischiano di perdere per strada alcune novità (tipo,
lasciando la propria home come sta e sostituiendola a quella standard si perdono le utili modifiche
alle cartelle rapide introdotte alle 7.10 (tanto per fare un esempio stupido ma veloce!)
Ovvio che se non hai voglia/tempo/possibilità ecc. ecc. di rifare tutto da zero, tieniti stretto la
tua home ed aggiorna (o reinstalla, anche queste sono filosofie differenti!)

Alessio