Archiviazione ottica

Stefano Canepa sc@linux.it
Dom 30 Mar 2008 15:11:11 CEST

On sab, 2008-03-29 at 23:25 +0100, Mauro Cabella wrote:
> Ciao a tutti,
> come al solito approfitto della Vostra gentilezza e conoscenza.
> Dopo essermi perso per l'ennesima volta alcuni documenti utili per la
> dichiarazione dei redditi, ho deciso di conservarne una copia
> scansionata sul pc, possedendo un meraviglioso Pie ScanAce II di 15 anni
> fa :-)
> Mi son subito scontrato con due problemi:
> 1) documenti multipagina Xsane me li fa in PDF o in Tiff. In PDF fanno
> schifo e in Tiff "dopo" visualizzo solo la prima pagina, con gThumb
> [...]

Sinceramente non conosco nessun software per fare la cosa che vuoi tu ma
ti consiglio di cercare: document management linux, io ho trovato
qualcosa.
Per il problema delle tiff di cui visualizzi solo la prima pagina sei
sicuro che non sia un problema di gthumb? Prova con un altro
visualizzatore, magari uno specifico per fax (che sono tiff
normalmente), "aptitude search fax" ad esempio suggerisce: ghfaxviewer o
kfaxview.

ciao
sc

--