Archiviazione ottica

Mirco Massone m.massone@datasiel.net
Lun 31 Mar 2008 08:34:17 CEST

Mauro Cabella ha scritto:
> Ciao a tutti,
> come al solito approfitto della Vostra gentilezza e conoscenza.
> Dopo essermi perso per l'ennesima volta alcuni documenti utili per la
> dichiarazione dei redditi, ho deciso di conservarne una copia
> scansionata sul pc, possedendo un meraviglioso Pie ScanAce II di 15 anni
> fa :-)
> Mi son subito scontrato con due problemi:
> 1) documenti multipagina Xsane me li fa in PDF o in Tiff. In PDF fanno
> schifo e in Tiff "dopo" visualizzo solo la prima pagina, con gThumb
> [...]
Prova con fspot, archivia immagini (per le precisione nasce come
archiviatore di foto) , ma io lo  uso con soddisfazione. Tiene conto in
maniera rigorosa della data di origine dell'immagine e ne archivia il
contenuto creando un "album" la cui chiave principale di ricerca è
proprio la data, per anno, mese, gg etc....etc...

Prova e facci sapere.
--
Mirco Massone
Datasiel S.p.A.