Archiviazione ottica

Mauro Cabella mauro.cabella@fastwebnet.it
Lun 31 Mar 2008 23:30:26 CEST

fab.pro@infinito.it ha scritto:
> Provato ad usare il formato PostScript (PS) invece che PDF?
> Il formato .ps lo puoi visualizzare anche con evince.
> Il PS rispetto al PDF "dovrebbe" comprimere senza perdita di qualita'

La terza parte del probl (che non ho specificato) è che tutto cio' andrà
poi stivato sul mio server e possibilmente letto anche da Windows... non
so se esiste un prog per leggere i .ps
> Dopo aver verificato se e' o meno la stessa cosa, per approfondire, puoi leggere questa nota che ho trovato su xsane:
> "when no resolution option is available then xsane uses a resolution of 72.0 dpi. This e.g. is used for postscript and PDF."
> -- traduzione --
> "Quando l'opzione risoluzione non e' disponibile, allora xsane usa la risoluzione 72 dpi. Per esempio e' usata per postscript e pdf."
>
> Fabio

Grazie Fabio, farò tesoro. Come diceva il titolare della Liebig, mentre
faceva il pediluvio: "tutto fa brodo"... :-)
Ciao, Mauro