Uso SuperGrub o ...?

Stefano Canepa sc@linux.it
Lun 5 Maggio 2008 22:23:29 CEST

Il giorno dom, 04/05/2008 alle 17.08 +0200, frantal@libero.it ha
scritto:
> Avevo installato Debian su un HD e Windows 2000+Xubuntu su un altro. Ora ho deciso
> di utilizzare entrambi gli HD nello stesso pc dove prima usavo separatamente.
> Ho messo Win+Xubuntu master e Debian Slave. Ma Grub mi da solo Xubuntu e Windows.
> Come posso fare per far vedere e quindi per usare anche Debian che è sul secondo
> disco? Ho provato ad usare il cd con supergrub, ma non riesco a capire come devo
> usarlo per questa soluzione. Sapreste aiutarmi? Grazie
> Francesco

Semplice, basta aggiungere debian alla configurazione di grub, puoi
farlo:
1) modificando a meno /boot/grub/menu.lst, è abbastanza semplice basta
copia le linee che avviano xubuntu avendo cura di ricordare che (hd0,0)
è la prima partizione del disco master e (hd1,0) la prima del secondario
2) usando grubed
3) usando startupmanager

Gli ultimi due sono interfacce grafiche che non ho mai usato ma di cui
ho letto un gran bene.

Ciao
sc

--