Debian su sata

Giuliano italia1bpf@alice.it
Mer 28 Maggio 2008 10:19:38 CEST

Sto tentando di installare Debian su un pc di recente produzione
(Fujitsu Siemens Esprimo).
Il pc dispone di dischi SATA. Normale.
Purtroppo anche il drive CDRom é SATA.
E qui casca l'asino (cioé il sottoscritto).
Sia l'installer di Etch che quello di Lenny si fermano dopo poche linee
di boot. Il sistema si blocca ed é necessario un reboot.
Ho tentato Ubuntu Server 8.04 e va tutto ottimamente.
Mi chiedo quale sia l'inghippo. A casa ho il pc con dischi SATA, ma i
drives per i CDRom li ho conservati IDE e tutto si é svolto benissimo.
Volevo utilizzare Debian per avere più controllo dell'installazione ma,
sul lavoro, non si può perdere tempo. Mi dovrò sbattere dopo!
Qualcuno ci é già cascato, prima di me? Oppure sono l'unico che non sapeva?
Non chiedo neppure aiuto perché debbo andare avanti, ma vorrei tanto
sapere se qualcuno ci ha sbattuto il naso e se sia riuscito ad aggirare
l'ostacolo.
Giuliano