Problema con Damn small linux e realtek 8169

Sirio Negri ziriuz84@gmail.com
Sab 22 Nov 2008 23:11:23 CET

Buonasera a tutti :) Per necessitą varie sto cercando di installare
linux su una chiavetta usb. Dopo un primo tentativo con xubuntu (troppo
spazio occupato) la pił leggera sembrerebbe DSL. Il problema é che non
mi riconosce la scheda di rete di uno dei pc che devo utilizzare, una
Realtek 8110SC supportata (teoricamente) dal modulo r8139. Se installo
via modprobe fallisce dando colpa all'hardware (funziona perfettamente
con ubuntu 8.04.1) menzionando l'IRQ e altro come esempi, mentre se
compilo il sorgente preso dal sito del produttore mi da errore di
compilazione.
Qualcuno sa darmi qualche dritta su come risolvere? Potrei passare a
slax (ho usato per anni slackware) ma la leggerezza di DSL mi attirava
parecchio :)
Grassie per ogni info
Sirio

Contacts: