microfono

Smoke deepsmoke@alice.it
Lun 6 Ott 2008 18:36:13 CEST

On Mon, 6 Oct 2008 13:20:31 +0000 (GMT)
Luca Agricola <lucuzzu@yahoo.it> wrote:

> L'avevo già fatto... ci sono 2 finestre: RIPRODUZIONE dove si trovano i volumi di "principale" e "pcm" e REGISTRAZIONE dove c'è solo "digital".
> Di microfoni neanche l'ombra.
> Ho provato anche a cambiare dispositivo ma niente...

Prova a cercare il volume di Capture in alsamixer -V all, magari è
nullo. Non so come si rapporta Gnome con i dispositivi audio, ma sotto
xfce il gestore audio del WM ha priorità su alsamixer e conviene
impostare le cose lavorando in xfce-setting-show. In sostanza è
possibile che la tua modifica su Capture non venga resa effettiva e sei
costretto a farlo via Gnome al fine di farlo funzionare sul serio.
Comunque alsamixer -V all dovrebbe visualizzare correttamente le
regolazioni in uso.

--
Smoke <deepsmoke@alice.it>