microfono

Smoke deepsmoke@alice.it
Mar 7 Ott 2008 14:30:10 CEST

On Tue, 7 Oct 2008 12:07:44 +0000 (GMT)
Luca Agricola <lucuzzu@yahoo.it> wrote:

> --- Lun 6/10/08, Smoke <deepsmoke@alice.it> ha scritto:
>
> Io proverei a riprendere la scheda:
>
> Allora... vediamo se ho fatto bene:
> ho digitato "su" per diventare root e dopo aver dato la password ho digitato "alsaconf". Risultato: command not found!!!
>
> Non lo so se può essere utile, ma ho dato anche questo comando "sudo dpkg -L alsa-utils | grep bin" e vi copio di seguito quello che è uscito:
>
> /usr/bin
> /usr/bin/alsamixer
> /usr/bin/amidi
> /usr/bin/amixer
> /usr/bin/aplay
> [...]
alsaconf dovrebbe comparire in sbin. Ti passo l'output{un po' spuriato}
del mio dpkg -l | grep alsa:
alsa-base	1.0.16-2
alsa-utils	1.0.16-2
alsaplayer-common	0.99.80-3
alsaplayer-alsa	0.99.80-3

Prova a installare i pacchetti che ti mancano e guarda se compare il
comando. Spero esista anche in Ubuntu, o forse lo hanno tolto perchè
nei kernel più recenti lo script non dovrebbe essere più lanciato, se
ne occupa udev {parola di Debian}.

Speriamo funzioni

--
Smoke <deepsmoke@alice.it>