Gparted e spostamenti nella partizione estesa

Lucio Marinelli ml1@luciomarinelli.com
Mar 14 Ott 2008 20:16:47 CEST

Ciao a tutti,
vorrei porvi un quesito un po' singolare: sul PC ho una partizione
primaria NTFS con windows ed una estesa con tre partizioni logiche: una
ext3 con ubuntu, il relativo swap e una fat32 (v. allegato).

Vorrei eliminare la partizione fat32 ed accorparla alla ext3, spostando
lo swap a fine disco (credo non se ne possa fare a meno).
Secondo voi corro dei rischi in termini di perdita di dati? Poco mi
importa di windows sulla ntfs, ma sarebbe tragico se danneggiassi la
ext3 con ubuntu. Secondo voi quante probabilità ho di fare danni con
Gparted?

Grazie a chi vorra' rispondere
Saluti a tutti

--