clonare partizione

frantal@libero.it frantal@libero.it
Mer 29 Ott 2008 22:21:22 CET

frantal@libero.it ha scritto:
> Chiedo un aiuto per inserire una immagine di Debian Etch
> in un nuovo HD su un notebook.
> Per copiare l'immagine ho usato Partimage che avevo
> installato su Debian stesso e l'ho messo su un HD (FAT32)
> collegato via USB(sdb1). Salvato come "DebianPero.000".
> Ho sostituito il vecchio HD su cui c'è Debian
> originario con uno nuovo e ho avviato con RescueCD.
> Prima ho creato sul nuovo HD una partizione delle esatte
> dimensioni di quelle del vecchio HD; poi con Partimage ho
> selezionato sdb1 (che è in FAT32) sotto ho scritto il nome del-
> [...]
Grazie al suggerimento di Giuliano:
"mount -t vfat /dev/sda1 /mnt/
A partimage devi dire /mnt/DebianPero.000
e via!"
sono riuscito a clonare l'immagine disco sulla partizione,
ma Debian non mi si avviava nemmeno con l'ausilio del SuperGrubCD.
Allora ho ricopiato la partizione Debian (non l'immagine)
del vecchio hd con GParted e l'ho incollata sul nuovo hd in una partizione di dimensioni uguali alla precedente. Ma anche così non riesco ad avviare Debian.
L'ultimo tentativo con SuperGrub mi dà una
sequenza di avvio che termina con:
"....Begin: Running /scripts/local/-premount ...
kinit: name_to_dev_t(/dev/hda2) = hda2(3,2)
kinit: trying to resume from /dev/hda2
Attempting manual resume
attempt to access beyond end of device
hda2: rw=16, want=8, limit=2
I/O error reading swsusp image."
dovevo mica montare la partizione dove ho incollato la copia?
[mount -t /dev/sda7 /mnt/]
Vorrei ancora fare un tentativo prima di installare
da zero Debian perdendo tutte le configurazioni,
gli aggiornamenti, le configurazioni di audio, webcam ecc.
Quest'ultimo metodo di clonazione ho copiato sdb1 dove risiede
Debian Etch funzionante su sda7 che è una partizione del nuovo
hd del portatile.
Grazie per tutti gli eventuali suggerimenti
Francesco