problema ssh

Mirco Massone m.massone@datasiel.net
Lun 27 Apr 2009 10:37:51 CEST

Ciao!
Ho un problema, due macchine Debian Etch apparentemente identiche.
Ho fatto un dpkg --list > lista1.txt e dpkg --list > lista2.txt per
entrambe, poi un diff lista1.txt lista2.txt per verificare la presenza
degli stessi pacchetti.Sulle due macchine esistono esattamente gli
stessi pacchetti per numero, nome e versione.
Tutto ok.
Su una macchina accedo con ssh, trattasi di server lamp.
Sull'altra, anche'essa server lamp, non c'è verso si accedervi tramite
ssh! Io digito la password correttamente, ma il risultato è che, dopo
innumerevoli tentativi, mi fa uscire così:

Io@my_hostname:~$ ssh root@server2.dominio
Password:
Password:
Password:
root@server2.dominio's password:
Permission denied, please try again.
root@server2.dominio's password:
Permission denied, please try again.
root@server2.dominio's password:
Permission denied (publickey,password,keyboard-interactive).
Io@my_hostname:~$

Unica diffferenza tra le due macchine: una è la clone dell'altra, ma ha
scheda di rete regolarmente funzionante eth1 invece che eth0, e non so
perchè...
Da un altro pc si riesce agilmente ad accedere in ssh alla macchina in
oggetto.
Con il mio pc raggiungo in ssh ogni altra macchina.
Per inciso: su entrambe le macchine accedo regolarmente da consolle
VMWare, di cui sono "figlie".
Faccio accesso alla shell e da li eseguo un normale root-login da
entrambe le macchine.
Cosa succede?
Ho già provato a rimuovere il file sulla mia home così: sudo rm
/mia_home/.ssh/know_hosts seguita dalla mia passwd...
Ho fatto la stessa cosa anche sulla macchina che non riesco ad
agganciare, naturalmente come root user...

Niente!

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie!