Archivio tar.bz2 corrotto

ziriuz84@gmail.com ziriuz84@gmail.com
Mar 11 Ago 2009 13:53:51 CEST

Buongiorno a tutti! In questi tempi di calura estiva ho pensato di
reinstallare il sistema sul fisso, passando a ubuntu 9.04. Il problema è
che ho un archivio (a dir poco enorme) di file multimediali, tra cui le
foto degli ultimi 6 anni, che ha un errore di I/O. Qualcuno ha idea di come
fare a scompattarlo? Credo che ci sia un file che era corrotto in una delle
cartelle interne all'archivio. Ho provato a usare anche bzip2recover, ma,
nel momento in cui scompatto i vari archivi con bzip2 .dc rec*media.tar.bz2
> media.tar (come nel man del comando) mi da lo stesso errore per uno dei
file. Qualcuno ha qualche idea da proporre? Posso anche cancellare l'intera
cartella dove dovrebbe essere il file corrotto e/o il problema (sono cose
che non mi interessano più di quel tanto), ma non so che comando usare.
Ogni info è più che gradita, soprattutto data lo stato di disperazione a
cui sono arrivato. Lavorare per 2 giorni per salvare un archivio da 41 Gb è
frustante :(
Sirio