ubuntu 9.10, eee 901 e dischi usb

Sirio ziriuz84@gmail.com
Gio 10 Dic 2009 12:26:05 CET

Buongiorno a tutti! Ho un problema con ubuntu 9.10 sul mio eee 901 e un
disco usb (anche se sembrerebbe con tutte le memorie usb che hanno bisogno
di alimentazione da usb). Mi attiva l'alimentazione ma non monta il disco.
Ho provato con dmesg a indagare, ma pare vedere il disco ma non le
partizioni (2, una windows, fat32 o ntfs, e una linux con un'altra karmic).
Il gestore dischi vede il disco ma lo da come non riconosciuto. Ho provato
ad attaccarlo ad un altro pc (un altro eee simile al mio) con una easypeasy
e carica il disco normalmente (non la partizione linux, ma è normale,
essendo in ext4). Qualcuno ha qualche idea, almeno di dove indagare?