strane dimensioni del disco su Mandriva 2008.0

Sirio ziriuz84@gmail.com
Dom 12 Lug 2009 15:03:23 CEST

Buongiorno a tutti! Ho uno strano problema su una Mandriva 2008.0 che ho sul
fisso. Se faccio un df la risposta che mi da č:

[root@localhost sirio]# df
Filesystem         Dimens. Usati Disp. Uso% Montato su
/dev/hda1             146G  137G  1,4G 100% /
/dev/hdb1              38G   16G   20G  45% /media/hd

Il secondo non credo abbia problemi, i conti tornano. Ma non tornano per il
primo disco... Mi chiedo dove siano finiti i restanti 7.6 giga (oltrettutto
se non mi ricordo male č un disco da 160, ora non ho voglia di smontarlo, ma
poi proverņ) Voi avete qualche idea?
Volevo reinstallare, magari una Ubuntu, ma ora sono sotto esame e quindi non
ho tempo per backup, installazioni e configurazioni (č il pc che usano i
miei e mia sorella e quindi devo riconsegnarglielo pronto all'utilizzo con
configurazioni e backup ripristinati)
Ogni info č stragradita :)
Sirio