richiesta da parte di un neofita

ioppolo.car ioppolo.car@tiscali.it
Ven 6 Mar 2009 01:19:03 CET

ho un pc amd 2800, scheda video ati radeon 9200 se, stampante canon ip
1800 e due monitor un sony e un ctx.
ho installato mandrake 10.1 su una partizione di un hd dove ho anche
windows.
Il boot mi funziona perfettamente. il problema è che quando vado ad
installare gli .rpm della scheda e della stampante
mi spuntano nel terminale sempre dei messaggi di errore:
cannot execute binary file oppure mancano dei pacchetti.
siccome sono  alle prime armi con linux vorrei sapere esattamente le
procedure ed i pacchetti che servono per
configurare:
1 la scheda video ati radeon 9200 SE
2 la stampante canon ip1800
3 i due monitor
4 il modem michelangelo usb adsl

Grazie anticipatamente a tutti coloro i quali vorranno rispondermi
scannagatti
ioppolo.car@tiscali.it