ahia suse

Valter Maratona valter.maratona@gmail.com
Lun 9 Mar 2009 17:58:13 CET

Era troppo bello per essere vero...
Dopo il bios il pc si carica il SO, cioè inizia a farlo ma si blocca
quasi subito. Appare una schermata grigia nella quale nelle ultime
righe si legge:
Waiting for device /dev/disk//by-id/ata/IBM/ ecc -part6 to appear
insomma problemi con il lettore dvd fin lì ci arrivo anch'io... si
tratta di uno di quei lettori SCSI IBM che mangia i cd/dvd invece di
farseli infilare nel cassettino (che non ha)
poi dice:
coul not find /dev/disk eccetera
Want me to fall back to /dev/disk eccetera (Y/n)
digitando sia Y che n va su
$
non prende su, sudo  o sudo su
digitando halt risponde
WARNING: could not determine runlevel -doing soft halt
ho provato a digitare help ma la schermata è tanto lunga che fra i
comandi disponibili non ce n'è uno che io conosca al punto da poterlo
utilizzare. Ho provato help | less ma non me lo prende.
A questo punto ho preso appunti e vi ho scritto. Qualcuno può aiutarmi?

--

ciao
valter