aiuto con stampante

Andrea Pigollo picoz.a@gmail.com
Mer 18 Mar 2009 15:07:28 CET

Il giorno 18 marzo 2009 12.58, giuseppe sassone <g.sassone@yahoo.it> ha
scritto:

> Ciao tutti,
> ormai anche se non riesco a frequentarvi presso lo zenzero, ubuntu e' ormai
> il mio so.
> Pero' ho ancora una serie di problemi, in questo momento il più' importante
> e' la stampante:
> ho una hp laser jet 1018....

(Scusa Giuseppe se la risposta ti è già arrivata personale ma col rispondi
di gmail non l'ha mandata al glug quindi rinvio. Comunque in fondo a questa
trovi un link che mi sembra di aver seguito perché all'inizio non ci cavavo
un ragno dal buco)

Ti dico cosa succede a me con la stessa (ottima) stampante e guarda se ti
può aiutare:

accendo la "ciabatta" che dà tensione alla stampante si aziona (si sente che
si mette in moto meccanico); in seguito accendo il PC: va in automatico su
Ubuntu (Intrepid); a circa tre quarti della barra di avviamento di ubuntu si
rimette in moto la stampante (avvio dei drive per l'usb?) e tutto funziona
regolarmente: stampe ok anche su rete (Cups).

se faccio per caso un riavvio non uno spegnimento ed in ogni caso se non
spengo la stampante questa poi non funziona e durante l'avvio di ubuntu si
finisce in modalità testuale e dà una serie di errori su una porta USB;
attendendo il termine degli errori (qualche minuto di più del normale) non
si riesce a stampare.

Quindi prova ad accendere prima la stampante (si avvia) e poi il PC (si
riavvia?)

@esperti: è un comportamento normale per le stampanti laser su USB? (prima
non ne avevo)

Ciao a tutti.
Picoz

ulteriore aiuto, nel caso non risolvi guarda qua:

http://www.e-pillole.com/linux/post/33/hp-laserjet-1018-e-ubuntu-feisty/

e soprattutto qua (driver HP per linux dal sito ufficiale):

http://hplipopensource.com/hplip-web/index.html

Con uno dei 2 (credo quello hp ho risolto).

ariCiao.
picoz