aiuto urgente altrimenti

Mirco Massone m.massone@datasiel.net
Lun 11 Maggio 2009 10:02:16 CEST

Hai probabilmente riscritto il master boot record del disco primario
(quello su cui boottava winzozz) con GRUB (il tuo Linux Boot Loader...)

Per risolvere dovresti trovare un vecchio dischetto di win 9x di quelli
che si facevano apposta per avviare il sistema in caso di problemi
direttament5e da floppy, floppy che conteneva gli strumenti utilissimi e
fondamentali per un eventuale ripristino / check del sistema.
Se lo trovi, avvii il sistema da floppy (curandoti eventualmente
l'apposito settaggio da bios setup), aspetti di arrivare al prompt del
floppy e poi verifichi esista il file fdisk.exe, con un semplice dir.
Se dentro il floppy esiste quel file non ti resta che usarlo come segue:

fdisk/mbr seguito da invio.

Al prompt non verificherai alcun output, ma se il disco avrà "blinkato"
per qualche secondo significa che sei riuscito nell'intento di rimuovere
il grub dal master boot record e al successivo riavvio potrebbe essere
tornato tutto come prima (winzozz e basta...), la tua partizione Linux a
questo punto sarà da rimuovere successivamente con un tool per
winzozz...tipo Partition magic...

Vabbè...spero d'averti dato qualche dritta utile.

:-)