Debian Etch e ssh

Renzo Cavalli renzo.cavalli@tin.it
Mer 7 Ott 2009 19:54:59 CEST

Mirco Massone wrote:
> Ciao,
> ho verificato che Debian Etch 4.r4 non supporta "nativamente" la
> funzione chroot per le connessioni da fuori di utenze in sftp.
> Vorrei implementarne una senza dover necessariamente fare un
> "dist-upgrade", trattandosi di server che ho ereditato e che contiene un
> sacco di cose, che purtroppo conosco marginalmente...
> Purtroppo non sono sicuro al 100% che un "dist-upgrade" mi porti la
> macchina alla Lenny, senza ottenere per contro "malfunzionamenti".
> La macchina � un contenitore di siti, sviluppati in joomla, ha un mysql
> [...]
ho guardato nei backports, ma non mi pare si possa fare. cioe'
installare openssh di lenny su etch.
guarda anche tu.potrei sbagliare e non ho tempo di controllare.
http://backports.org/dokuwiki/doku.php?id=packages

> So che questo � realizzabile con Lenny, utilizzando la direttiva
> sul /etc/ssh/sshd_conf apposita.
>
> Ma qui come fare?
fallo da te. qui c'e' scritto come e su google trovi un sacco di esempi

http://www.howtoforge.com/chrooted_ssh_howto_debian

e prima o poi dovrai passare a lenny... tanto vale. ormai il passaggio
e' ultratestato.

--
Renzo Cavalli  0xF9C31E07
via bertone 2 zoagli