creazione LVM Partition con Lenny installer 5.0

Mirco Massone m.massone@datasiel.net
Lun 26 Ott 2009 15:57:00 CET

Ciao, devo installare una Lenny con soluzione LVM.
Il problema è che non ho capito come fissare la partizione avviabile
(che per me dovrebbe essere / (root)).
Questo problema si evidenzia al momento in cui si deve decidere come
partizionare i dischi.
Se sfrutto la funzionalità LVM, le partizioni che dopo creo non portano
con loro il flag "avviabile", e perciò non posso scegliere quale delle
partizioni dovrà esserlo.
Se invece scelgo di non mettere LVM ogni partizione porterà con se il
flag, attivabile o disattivabile.
Come posso intervenire per fare in modo che, fissata la partizione su
cui intendo ottenere il boot essa diventi "avviabile"?
Per creare le partizioni ho usato la funzionalità "Configurare il
Logical Volume Manager".

Ho il sospetto, più che fondato, che con la Lenny occorra
"necessariamente" lasciare fuori dall'LVM la partizione "opportunamente
creata" /boot altrimenti s'incazza.

Grazie se vorrete rispondermi.

--
Mirco Massone