Sincronizzare evolution tra pc diversi

Sirio Negri ziriuz84@gmail.com
Sab 31 Ott 2009 07:41:54 CET

Buongiorno a tutti. Ho un piccolo problema con Evolution. Vorrei sincronizzarlo tra diversi pc, quantomeno rubrica calendario e attività tra un pc desktop con ubuntu 9.04, un netbook con cruncheee 8.10 (derivata di ubuntu) e un Nokia 770 con lo stesso sistema operativo del N810 e la suite Pimlico (usa lo stesso identico sistema di Evolution). Ho valutato e provato diverse possibilità
1) sincronizzare con opensync attraverso syncml. Purtroppo la maggior parte dei servizi online é a pagamento. Il tentativo di installare sul desktop egroupware é andato a vuoto (con un problema di apache e di FQDN), funambol é problematico a quanto pare e non vorrei perdere tantissimo tempo e imbarcarmi nell'avventura.
2) sincronizzare via rsync e ssh. A quanto pare non basta sincronizzare la cartella .evolution/ .
3) sincronizzare via conduit. Sarebbe ottimo, se solo trovassi il modo di sincronizzare verso un server remoto, ma il data provider "network" non si può configurare e non ha il menù contestuale, quello con il tasto destro per capirci.
Qualcuno ha un'idea di come uscirne?
Grazie per ogni info.
Sirio