cambiare ordine avvio servizi al boot

Angelo Naselli na_spa@libero.it
Ven 11 Set 2009 18:50:56 CEST

venerdì 11 settembre 2009 alle 18:18, Renzo Cavalli ha scritto:
> e non e' detto che apache o mysql parta per primo, se il valore lo
> sceglie il sistema.
Quei valori solitamente sono messi da chi ha fatto il pacchetto
per la propria distribuzione.
Può capitare che alcune scelte non vadano bene a causa di servizi
non considerati prima del rilascio del pacchetto.

> aggiungerei: perche' usare chkconfig al posto di un semplice mv ?
Perché a parer mio quello è un mode di personalizzare il sistema
utilizzando gli script che si trovano in init.d che usano quella
sintassi.
Un link o un file aggiuntivo fatti a mano, sono facili da perdere
nella memoria, man mano che il tempo passa.
Magari poi aggiorni il pacchetto, lui prova a creare il link da errore e magari
non ti funziona perché adesso la tua configurazione non funziona con
la nuova....

Sebbene i link non dovrebbero essere sovrapposti all'aggiornamento, infatti alcuni
servizi che sulla mia vecchia mandriva partivano in modo diverso sulla
nuova davano problemi, chkconfig off/on ha ripristinato i valori alla
release corrente... ora vanno.