comandi in ssh da remoto

Mirco Massone m.massone@datasiel.net
Mar 22 Set 2009 14:52:39 CEST

Ciao a tutti, vorrei eseguire comandi su una macchina remota, compresi
degli "ls" sul file system remoto, il tutto tramite ssh.
Le macchine in linea di principio dovrebbero essere sempre sulla stessa
rete, nessun problema di risoluzione nomi, nè di indirizzi ip.
Mi servirebbe una sintassi per ssh tale per cui io riesca ad ottenere in
locale un ls del file system remoto.

Potete darmi un consiglio?

Grazie.
--