Domanda poco ortodossa...

Mauro Cabella san.lostsoul@gmail.com
Sab 10 Apr 2010 00:15:14 CEST

Il 09/04/2010 21.35, Massimo Rossi ha scritto:
> Ciao, non so se sto dicendo la belinata del venerdì sera, però
> potrebbe funzionare uno script aggiunto a /etc/rc.local
>
> /usr/local/bin/_start_mauro_cabella.sh
> [...]

uh O_O
non so, in questo momento ho il pc "prove" spento ma ti assicuro che
proverò.
Non ci ho capito una beneamata mazza, a naso però direi che manca il
controllo se è sabato o domenica, che vale come dalle 20 alle 07.
Detto a tutti quelli che mi han risposto, vi ringrazio enormemente delle
idee ma mi rendo conto che non mi son spiegato bene. Mi succede spesso
ultimamente...
Dovrò approfittare della vs pazienza, anche perchè non sono un
programmatore e certi concetti mi son ostici, vi prego di sopportarmi :-)
La macchina contenente Ubuntu server deve comportarsi così:
In condizioni normali è sempre acceso, durante il giorno non offre
nessun servizio.
Alle 20:00 partono 2 server TeamSpeak 3, uno pubblico ed uno protetto da
pwd (privato), più un server FTP e due server giochi Left4Dead (sono
script, nessun problema)
Alle 07 del mattino dopo si killano tutti i demoni di prima, alle 07:05
si forza un riavvio (e anche qui "quasi" nessun problema)
Il sabato e la domenica non si killano i demoni e non si riavvia. Il
primo kill diventa lunedi alle 07:00.
Se per caso manca la corrente, il pc va giù, ma quando torna il pc si
riaccende in virtù del Bios.
In quel momento, bisogna controllare se:
1) è un giorno in settimana. Se si, che ora è. Se l'ora è tra le 20 e le
07, esegui gli script.
2) è sabato o domenica. Esegui gli script senza condizioni.
3) se non è tempo tra le 20 e le 07 di giorno feriale e non è sabato o
domenica, ignora tutto.

BTW, non so se ci avete mai pensato, ma TeamSpeak 3 è un prog veramente
valido anche su Linux, non il versione 2 che fa schifo e richiede un
wrapper OSS. Si potrebbero organizzare delle "conferenze" o incontrarci
per parlare del + e del - su un server TS 3...
Vabbeh, grazie ancora della pazienza.
Ciao, Mauro