Quale distribuzione per live?

Sirio Negri ziriuz84@gmail.com
Ven 29 Gen 2010 18:40:47 CET

Il giorno gio, 28/01/2010 alle 18.04 +0100, AleRitty ha scritto:
> Pardon... ho dimenticato di modificare l'oggetto!

Ne avevo testate quando ero senza pc e giravo usando più pc differenti.
Ottime possibilità per me sono:
Damn Small Linux (è nata proprio per essere masterizzata su business
card) http://www.damnsmalllinux.org/
Slax http://www.slax.org/
Puppy Linux http://www.puppylinux.org/
Sono tutte distribuzioni leggere (DSL addirittura è intorno ai 50 mega
al massimo). Che io sappia la più modulabile è Slax, se però hai anche
la possibilità di riscrittura (CD-RW oppure una bella penna USB anche
mignon) ti consiglio l'installazione più che la live. È più semplice la
gestione dei programmi installati (installi la base e aggiungi il resto)
e spesso hai la possibilità di salvare i dati. Con Puppy e credo pure
DSL c'è la possibilità di salvare i dati su una memoria esterna al cd e
ripristinarli al successivo avvio. Trovi maggiori info sui siti che ti
ho detto :)
Buon divertimento
Sirio