Domanda...

CoD adlunamjovem@tiscali.it
Mar 13 Lug 2010 08:22:42 CEST

Avete assolutamente ragione: non ho più aggiornato i partecipanti a
questa lista sulla situazione di Essere Liberi!

È successo questo: Radio 103 ci ha tagliato fuori dalle trasmissioni.
Nessuno se ne era accorto perché il nostro pubblico solitamente ci
ascoltava via internet, quindi le voci sulla messa in onda all'inizio
erano confuse "oggi non siete andati in onda" "il mattino no, il
pomeriggio forse" e così via.

Ad un certo punto ci siamo messi attentamente in ascolto ed abbiamo
scoperto che non solo Essere Liberi era stata dimenticata, ma pure
sostituita con un altro programma.

Essendo la redazione della puntata piuttosto onerosa circa 2 ore alla
settimana, 1 quando le cose vanno alla prima) abbiamo preferito
sospendere le puntate e concentrarci su altre cose come il Progetto
Scuola (1), il Corso avanzato di Linux (2) conclusosi lunedì scorso e
l'organizzazione di eventi di ogni tipo (di cui vi terremo informati)

Essere Liberi però non è morta! O almeno: a me piacerebbe continuare,
magari con una programmazione più leggera (tipo 1 puntata al mese) ed
esclusivamente via internet (così non avremmo il maledetto limite dei 3
minuti)

Va detto che anche se ferma la rubrica continua ad interessare: siamo
stati contattati da una webradio che ci ha proposto uno spazio tutto per
noi e Campus Wave, la webradio sperimentale del campus di Savona, sta
mandando in onda un bel montaggio di alcune nostre puntate (3)

Che posso dire: speriamo che in futuro si possa ripartire!

La rubrica vi manca? Anche voi mancate a lei, posso assicurarvelo! :-)

Claudio

1) http://www.alid.it/scuole.php
2) http://www.alid.it/pub/corso_avanzato.pdf
3) http://www.campuswave.it/essere-liberi/