Perchè sono passato a GNU/Linux

Mirco Massone m.massone@datasiel.net
Lun 26 Lug 2010 09:51:37 CEST

Molti anni fa decisi di passare  a Linux.
Il motivo era simile al tuo, ma lo feci anche per questioni
professionali.
In ogni caso la curiosità mi spinse a scegliere l'allora Mandrake, non
ricordo più la versione.
Era la "distro" più "in" di allora, la più simile a Windows, mi dicevo
che questo avrebbe reso meno traumatico il passaggio...
Poi ho conosciuto questo gruppo, appassionati che avevano voglia di
spendere del proprio tempo per promuovere il sw libero.
Decisi di provare a seguirli lungo il loro cammino, e lo feci, anche se
per poco tempo a disposizione dovetti presto rinunciare.
Scelsi successivamente di accettare un prezioso consiglio: provare
diverse "distro", per verificare quale tra queste fosse effettivamente
la migliore per i miei gusti e le mie necessità.
Passai così dalla Madrake alla Fedora, poi provai SuSe, poi Red-Hat,
infine approdai al mondo Debian.
E non mi mossi più, fino all'arrivo di Ubuntu, che cmq è sostanzialmente
una Debian.

Oggi, a distanza ormai di qualche anno, sono felicissimo di poter
affermare che non tornerei più indietro, nemmeno se mi regalassero un pc
con sopra winzozz...

E ne ho fatto il mio lavoro.

Molto bello, no?

:-)

Oggi Il giorno lun, 26/07/2010 alle 04.58 +0200, marco ha scritto:
> Ciao a tutti!
>
> Vi racconterò perchè sono passato a GNU/Linux ed ho abbandonato Windows.
> Ero un Utente di Windows, non molto tempo fa, e quello che notavo era
> che "qualcosa" si mangiava lo spazio sull' HD . Ho provato con tutto,
> antivirus, anti malware, antitutto, ma il problema rimaneva. Allora,
> veramente stanco di tutte queste cose, ho scaricato Ubuntu, l'ho
> masterizzato, ed ora via con Linux!
> Devo dire che al primo impatto, la cosa mi rese felice: infatti mi
> ricordava molto Windows, e per me "l'incontro" non è stato così
> [...]

Mirco Massone
Datasiel S.p.A.
Sistemi e Servizi Tecnici
Piattaforme Linux/Unix & Storage
c/o WTC Via De Marini,1
Piano 8°
Tel. 010/6545383
Cel. 335/6975623
"...L'hardware è indeterministicamente affidabile.
Il software è deterministicamente inaffidabile.
Le persone sono deterministicamente inaffidabili.
La natura è deterministicamente affidabile..."