Problema con iptables

Stefano Canepa sc@linux.it
Ven 25 Giu 2010 17:35:02 CEST

On Fri, Jun 25, 2010 at 11:40:36AM +0200, Renzo Cavalli wrote:
> Marco wrote:
>
> ci siamo scambiati due mail private per errore mio.
> il solito...

> gedit non c'entra.
>
> lo scrivi riga  per riga in un terminale come root.
>
> per verificare cosa hai scritto iptables -L
>
> se, alla fine, iptables-save > /etc/iptables.conf
>
> (non iptable-save...)
>
> per ripristinarlo iptables-restore < /etc/iptables.conf

L'ultimo comando che ti ha segnalato Renzo lo puoi aggiungere:
1) se non usi network-manager o wicd lo scrivi in
/etc/network/interfaces in aggiungedo la riga:
post-up iptables-restore < /etc/iptables.conf
nella stanza dedicata all'interfaccia ethernet
2) se usi wicd puoi metterlo come comando da eseguire dopo aver
configurato l'interfaccia ethernet
3) puoi metterlo in uno script (ricordati che devi anche renderlo
eseguibile) nella directory /etc/network/if-up.d, ci penserà
run-parts ad eseguirlo.

Ciao
Stefano

--