Fwd: Re: Aggiornamento Ubuntu

Renzo Cavalli renzo.cavalli@tin.it
Gio 6 Maggio 2010 12:46:10 CEST

Marina wrote:

> Si, sembrerebbe funzionare, ma con Firefox non si riescono a
> visualizzare le pagine, Google Earth ed es non funziona (l'ho provato
> perchè presente già installato). Al limite momentaneamente si torna alla
> 8.04 lts con cui internet funzionava bene (a parte i plugin video
> mancanti che speravo di mettere a posto con l'aggiornamento).

se dopo un aggiornamento un programma non funziona, le cause possono
essere molteplici, dato che l'aggiornamento cambia molte cose. e spesso
cancella molte cose.

un suggerimento ovvio potrebbe essere: disinstalla cio' che non funziona
e reinstalla, preferibilmenete usando il repository della nuova
installazione.
o installando programmi controllando che siano coerenti con la nuova
versione.

perche' se il ping di un url funziona, significa che:

- il collegamento a internet c'e'
- il resolver funziona.

e quindi sei a buon punto. anzi, ottimo.

--
Renzo Cavalli  0xF9C31E07
via bertone 2 zoagli