Aiuto installazione GRUB...

Mauro Cabella san.lostsoul@gmail.com
Ven 17 Set 2010 19:57:30 CEST

...almeno così penso sia...
Ciao a tutti, mi son finalmente montato il computer che sognavo da anni, una
belva disumana, ma ho alcuni problemi.
Ovvero, WIndows 7 si è installato bene sul primo disco, anche Ubuntu 10.04
si è installato al volo sul secondo disco, ma... non si riesce ad avviare,
ovvero GRUB non so dove si è piazzato.
Il pc monta una mobo Asus Rampage 3 Extreme con controller SATA II Marvell
88SE91XX, con due dischi 300 GB veloci sulle prese "RAID" (che non è attivo)
ed uno da 1 TB sulle prese "normali" insieme ai masterizzatori.
Il primo disco è WIndows 7, il secondo dovrebbe essere Ubuntu, il terzo da 1
TB il "bulacco" condiviso tra i due SO. Ho settato il bios con questa
sequenza di HDD.
Come faccio ad installare GRUB sul primo disco in modo che mi faccia da OS
chooser? Ho cercato un po' in internet ma non ci ho capito gran che...
probabilmente è l'età...
Grazie per l'attenzione, Mauro