Problema locales

Mauro Cabella san.lostsoul@gmail.com
Ven 1 Apr 2011 20:15:50 CEST

Ciao a tutti,
da stasera ho un problema con la lingua di Ubuntu 10.10.
Accedendo al pc mi ha chiesto in inglese se mantenere i nomi italiani o
"tradurli". Ovviamente ho rifiutato, ma ho ottenuto un desktop vuoto con
i nomi in doppia lingua nella mia home.
Tutti i tentativi di disinstallare/reinstallare da System/Administration
le due lingue non hanno portato a nulla.
Con un sudo dpkg-reconfigure locales ottengo 'sta roba:
---
perl: warning: *Setting locale failed.*
perl: warning: *Please check that your locale settings:*
     LANGUAGE = "it:en",
     LC_ALL = (unset),
     LC_MESSAGES = "it_IT.UTF-8",
     LANG = "it"
     are supported and installed on your system.
perl: warning: *Falling back to the standard locale ("C").*
l*ocale: Cannot set LC_CTYPE to default locale: No such file or directory
locale: Impossibile impostare LC_ALL alla localizzazione predefinita:
File o directory non esistente*
Generating locales...
   en_AG.UTF-8... done
   en_AU.UTF-8... done
   en_BW.UTF-8... done
   en_CA.UTF-8... done
   en_DK.UTF-8... done
   en_GB.UTF-8... done
   en_HK.UTF-8... done
   en_IE.UTF-8... done
   en_IN.UTF-8... done
   en_NG.UTF-8... done
   en_NZ.UTF-8... done
   en_PH.UTF-8... done
   en_SG.UTF-8... done
   en_US.UTF-8... done
   en_ZA.UTF-8... done
   en_ZW.UTF-8... done
   it_CH.UTF-8... up-to-date
   it_IT.UTF-8... up-to-date
Generation complete.

--

Non riesco a capire di che "File o directory non esistente" si tratti.
Premette che ieri sera andava tutto liscio, compreso un aggiornamento di