Mirroring in locale

AleRitty aleritty@gmail.com
Dom 10 Apr 2011 23:56:45 CEST

Ciao ragazzi, ho un piccolo problema che sto cercando di risolvere, io
posseggo un account su un hosting sul quale condivido una cartella
(chiamiamola dispense) con altri 5 utenti.

Il mio obiettivo è che quando qualcuno di questi 5 carica un file nella sua
cartella
/home/utentex/dispense/*
io possa fare un hard link nella mia cartella
/home/utenteprincipale/dispense/*

io al momento ho provato ad usare il comando:
cp -r -l -u --preserve=timestamp --no-preserve=ownership
/home/utentex/dispense/* /home/utenteprincipale/dispense/

Però mi viene detto che non ho il permesso di creare il link...

contate che utentex ed utenteprincipale appartengono entrambi al gruppo
"uploader", che tutto l'albero dentro le rispettive cartelle "dispense"
appartiene al gruppo "uploader" e che i permessi sono 0775 sulle cartelle
dispense e sul loro contenuto.

Insomma, io voglio fare il mirror di questi file (meglio ancora se
bidirezionale), ma tramite hard-link per non sprecare 6 volte lo spazio su
disco... Avete soluzioni? Sarà l'ora ma non mi viene in mente nulla... Ah,
ovviamente i nomi dei files potranno contenere spazi, quindi non posso usare
find liscio ma dovrei fare delle pipe.

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi

Alessio